Fujifilm rilascia la X-E3

Fujifilm ha annunciato il 28 settembre il rilascio della nuova fotocamera mirrorless a ottiche intercambiabili, la X-E3, che va a sostituire la X-E2 uscita a novembre del 2013.

Tra le caratteristiche di rilievo troviamo, oltre a un design completamente rivoluzionato rispetto alla precedente, anche altre caratteristiche interessanti, quali un sensore X-Trans CMOS III da 24 megapixels, un sistema autofocus decisamente migliorato soprattutto per quanto concerne la precisione nel seguire i soggetti in movimento, un display fisso di tipo touch-screen da cui è possibile selezionare il punto di messa a fuoco. Per rendere più rapida la selezione della messa a fuoco è stato implementato sul dorso anche un mini joystick.

E’ stato implementato anche il sistema bluetooth, che va a d affiancare il WI-FI, per la comunicazione e lo scambio di immagini con smartphones e tablets.

Altra importante miglioria, questa orientata al settore video, è la possibilità di registrare filmati in 4K.

Maggiori informazioni tecniche su questa fotocamera le trovate qua: https://www.fujifilm.eu/it/prodotti/digital-cameras/fotocamere-a-ottica-intercambiabile/model/x-e3

In questo sito, totalmente in inglese, troverete il sito specificatamente dedicato a questa fotocamera, con tanti video da guardare per farsi un’idea più approfondita delle sue caratteristiche: http://fujifilm-x.com/it/cameras/x-e3/

Su Dpreview, invece trovate una breve recensione d’anteprima.

Buona lettura!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.